A fronte dell’emergenza Coronavirus, gli uffici della direzione Welfare rimarranno chiusi fino al 3 aprile, al fine di evitare il più possibile gli spostamenti e i contatti interpersonali.
Sono comunque garantiti gli interventi urgenti in merito alla violenza sulle donne e sui minori.
Per garantire comunque informazioni e assistenza è stato attivato un servizio di segretariato sociale al numero 0744.549370 e alla e-mail: direzionewelfare@comune.terni.it. Il servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30.
Il servizio sarà gestito dai dipendenti del servizio sociale professionale che forniranno sostegno, assistenza e daranno informazioni anche sui servizi messi a disposizione dalle associazioni di volontariato come la consegna di alimenti o farmaci a domicilio, piccole commissioni compresi i pagamenti in scadenza, il supporto psicologico telefonico, il servizio mensa della Caritas.
La direzione Servizi Sociali è pronta a raccogliere la disponibilità, nel fornire servizi, di ulteriori associazioni di volontariato. Anche in questo caso i recapiti da contattare sono direzionewelfare@comune.terni.it o 0744.549370.