Coronavirus, Comune di Terni costituisce un gruppo di lavoro - Tuttoggi.info

Coronavirus, Comune di Terni costituisce un gruppo di lavoro

Redazione

Coronavirus, Comune di Terni costituisce un gruppo di lavoro

La conferenza ha deciso che il prossimo consiglio comunale si terrà dopo il 5 aprile e avrà all’ordine del giorno la cessione della gestione del trasporto pubblico locale
Mer, 01/04/2020 - 12:07

Condividi su:


Si è riunita ieri pomeriggio la conferenza dei presidenti e dei capigruppo del consiglio comunale di Terni. Il presidente Francesco Maria Ferranti era a Palazzo Spada mentre alcuni consiglieri hanno preferito il collegamento da remoto. 

Lavoro anche da remoto

La conferenza infatti prevedeva la duplice modalità di partecipazione, quella fisica che con collegamento internet.
La conferenza ha deciso che il prossimo consiglio comunale si terrà dopo il 5 aprile e avrà all’ordine del giorno la cessione della gestione del trasporto pubblico locale  alla costituenda Agenzia regionale per la mobilità. “La riunione fisica in un luogo idoneo ad assicurare il distanziamento sociale – dichiara il presidente Ferranti è possibile farla e ne faremo ricorso qualora dovesse essere indispensabile, in questa fase possiamo procedere con la seduta online” 

Gruppo di lavoro su Coronavirus

La conferenza, che si è conclusa nel tardo pomeriggio, ha anche deciso la costituzione di un gruppo di lavoro sull’emergenza Covid-19, composto oltre che dal presidente dai vice Francesco Filipponi e Devid Maggiora e da due consiglieri comunali che svolgono la professione medica: Claudio Fiorelli Sergio Armillei.
Il gruppo “composto anche da due medici dell’azienda ospedaliera, uno di maggioranza e uno di minoranza, lavorerà a un documento  che raccoglierà – dichiara ancora il presidente Ferranti – una serie di indicazioni che il consiglio comunale di Terni ritiene necessarie affinché la comunità ternana sia maggiormente tutelata e che gli operatori sanitari possano svolgere il loro lavoro in sicurezza. Tamponi generalizzati, equipaggiamenti adeguati, assunzioni che vadano a sopperire carenze croniche e nuove emergenze sia utilizzando graduatorie già in essere che con nuovi concorsi, sono i primi elementi che si stanno evidenziato dal dibattito Sarà il gruppo di lavoro e l’assemblea nella sua interezza a delineare con maggiore tutti quegli interventi non più rinviabili, facendoci interpreti di una intera comunità che chiede provvedimenti e soprattutto risorse e strumenti per affrontare una crisi sanitaria ed economica senza precedenti”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!