Coronavirus, Comune di Norcia attiva servizio ‘spesa a domicilio’. - Tuttoggi.info

Coronavirus, Comune di Norcia attiva servizio ‘spesa a domicilio’.

Redazione

Coronavirus, Comune di Norcia attiva servizio ‘spesa a domicilio’.

Gli ordini potranno essere effettuati telefonicamente, e l'operatore incaricato si recherà al domicilio dell'utente per prendere la lista della spesa e i soldi
Sab, 14/03/2020 - 15:43

Condividi su:


L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Norcia ha attivato il servizio di consegna a domicilio di spesa alimentare, rivolto ad anziani o coppie di anziani (ultra 65enni) soli e ad adulti soli con invalidità civile o comunque con patologie croniche e stati di immunodepressione.

Gli ordini potranno essere effettuati telefonicamente contattando il numero 0743 824022, dalle 9.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì e le consegne verranno effettuate nel pomeriggio, dal personale della cooperativa L’ Incontro che opera già con il Comune.

L’operatore incaricato si recherà al domicilio dell’utente per prendere la lista della spesa e i soldi, quindi tornerà per consegnare quanto richiesto.

La spesa deve riguardare prevalentemente beni di prima necessità e ogni nucleo potrà usufruire del Servizio per un massimo di 2 volte a settimana. Così come è attivo anche il servizio per i farmaci, chiamando il numero verde 800 189 521

“Cerchiamo di farci prossimi a tutti, garantendo i servizi essenziali e a chi in questo momento ne ha più bisogno, i nostri anziani in particolare. Sappiamo bene quanto soprattutto per loro sia importante uscire, incontrarsi, scambiarsi due parole ma ora è il momento per ognuno di noi di fare la propria parte e rimanere a casa, auspicando che questo periodo passi al più presto” ha detto l’Assessore ai Servizi Sociali, Giuseppina Perla. “Gli anziani seguiti dai Servizi Sociali che beneficiano dell’assistenza domiciliare del comune – ha poi precisato – avranno garantito tale servizio dagli operatori già inseriti a domicilio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!