Coronavirus, caso positivo tra gli ospiti della Casa di riposo "Mosca" - Tuttoggi

Coronavirus, caso positivo tra gli ospiti della Casa di riposo “Mosca”

Davide Baccarini

Coronavirus, caso positivo tra gli ospiti della Casa di riposo “Mosca”

Il 55enne è stato già trasferito nella Casa albergo “Villa Muzi” di Città di Castello, tutti negativi i 67 operatori della struttura
Mar, 14/04/2020 - 17:29

Condividi su:


A seguito dei controlli effettuati dal Dipartimento di igiene e prevenzione del Distretto Alto Chiascio, ad oggi (martedì 14 aprile), alla Casa di riposo “Mosca” di Gubbio è stato trovato positivo uno degli ospiti.

Si tratta di un 55enne autosufficiente, completamente asintomatico, che era alloggiato in un monolocale dislocato esternamente rispetto alla struttura centrale. Sono state attivate tutte le azioni previste dalle procedure e l’uomo è stato tempestivamente trasferito, tramite il Coc di Gubbio, nella Casa albergo “Villa Muzi” di Città di Castello.

Degli 88 ospiti presenti, in 44 sono stati sottoposti a test per ricerca del Covid-19 (i restanti lo saranno nei prossimi giorni): 24 di essi sono risultati negativi, 19 sono in attesa di risposta e un solo caso ha dato esito positivo. Sono invece risultati negativi i test effettuati su tutti i 67 operatori della struttura.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!