Coronavirus, Cascia rinuncia alle entrate comunali fino al 31 maggio - Tuttoggi.info

Coronavirus, Cascia rinuncia alle entrate comunali fino al 31 maggio

Redazione

Coronavirus, Cascia rinuncia alle entrate comunali fino al 31 maggio

Il sindaco Mario De Carolis: “Dobbiamo rimanere uniti e coesi”
Dom, 29/03/2020 - 11:45

Condividi su:


Con deliberazione della Giunta Comunale n. 44 del 26.03.2020 il Comune di Cascia, vista la situazione di grande emergenza a seguito dell’epidemia da Covid-19 ritiene fondamentalmente adottare le seguenti misure finalizzate a mitigare gli effetti dell’emergenza epidemiologica in atto, dando sostegno economico indiretto a favore dei cittadini, lavoratori, utenti:

sospensione dei versamenti, dal 26.03.2020 fino al 31.05.2020, relativamente alle seguenti entrate comunali: fitti attivi di immobili ad uso abitativo e ad uso commerciale; refezione scolastica; trasporto scolastico; servizi socio-educativi per la prima l’infanzia; piani di rateizzazione di tributi comunali; avvisi di accertamento tributari relativamente alle scadenze comprese dalla data del presente provvedimento fino al 31.05.2020; seconda rata della tassa occupazione suolo pubblico in scadenza al 30.04.2020; seconda rata dell’imposta comunale sulla pubblicità in scadenza al 30.04.2020.

Ulteriori provvedimenti verranno adottati, di concerto con il Consiglio Comunale, sulla base di aggiornamenti normativi a livello nazionale.

“Mai come ora la nostra comunitàafferma il Sindaco Mario De Carolisha bisogno  di superare questo momento, rimanendo unità e coesa”.

Il comune di Cascia ha altresì aderito all’iniziativa dell’ANCI per poter utilizzare una parte del Fondo Crediti di Dubbia Esigibilità per sostenere le imprese del territorio comunale.

Sicuri che le misure adottate non siano sufficienti, in considerazione che veniamo da una situazione precaria, rispetto al sisma del 2016, chiediamo un ulteriore aiuto, magari attraverso i fondi destinati al sostegno delle attività nelle aree terremotate, come già richiesto in data 9 marzo alla Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!