Coronavirus, Assolombarda "Siamo in emergenza economica" - Tuttoggi.info

Coronavirus, Assolombarda “Siamo in emergenza economica”

1982kontepeters

Coronavirus, Assolombarda “Siamo in emergenza economica”

Mer, 26/02/2020 - 18:47

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – “Siamo in emergenza economica. L’impatto del Coronavirus sull’economia globale lo sconteremo duramente”. A lanciare l’allarme e’ Carlo Bonomi, presidente di Assolombarda.
“Fermare la Lombardia, che era gia’ in forte rallentamento, significa frenare oltre un quinto del PIL italiano e dare un duro colpo a tutta la filiera dell’industria, che rischia di impiegare mesi a recuperare lo svantaggio economico con il resto del mondo.
In questa regione lavorano un quarto degli addetti del manifatturiero italiano, da cui deriva oltre il 27% dell’export nazionale. Bisogna contenere i toni di allarmismo: siamo al paradosso di dover garantire ai partner commerciali l’assoluta idoneita’ e sicurezza dei prodotti delle nostre imprese. Occorrono immediati interventi normativi che introducano misure di sostegno alle imprese sia di natura finanziaria, sia di sostegno al lavoro e sia di politica estera. Non sono sufficienti le poche misure adottate e ipotizzate finora. Oltre al danno economico va considerato il danno reputazionale, che avra’ un impatto significativo sulla nostra economia nel medio e lungo periodo.
Prepariamoci a lavorare duramente per recuperare la nostra credibilita’ internazionale. Ogni giorno che rimaniamo fermi diamo un colpo al cuore dell’economia italiana, cioe’ al nostro futuro”.
(ITALPRESS).
pc/com
26-Feb-20 18:45

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!