Coronavirus, arrivano le mascherine della Protezione Civile di Todi - Tuttoggi.info

Coronavirus, arrivano le mascherine della Protezione Civile di Todi

Redazione

Coronavirus, arrivano le mascherine della Protezione Civile di Todi

Il prodotto non è dotato delle previste certificazioni ministeriali ed europee, quindi non può essere destinato all'uso sanitario.
Dom, 22/03/2020 - 10:12

Condividi su:


La Protezione Civile di Todi, grazie all’aiuto di due benefattori privati, ha cominciato la produzione autonoma di mascherine per la protezione dal Coronavirus.

Questi dispositivi, che come da disposizioni e consigli delle autorità sanitarie vanno utilizzati solo in caso di emergenza, non sono ovviamente dotati delle previste certificazioni ministeriali ed europee, quindi non sono assolutamente adatti all’uso sanitario. Tuttavia, fungendo da primo filtro nei confronti delle terze persone, aiutano gli operatori nella protezione personale.

Al momento sono state prodotte 500 mascherine, che sono state distribuite alle Forze dell’Ordine ed ai volontari della Protezione civile Comunale.

“I due benefattori privati– recita una nota dell’amministrazione comunale- sono Mauro Castrini e Maria Rita Cini, ai quali, insieme a tutte le loro maestranze, va la gratitudine di tutta la città.”

Nello stesso tempo, la Protezione Civile comunale ha contattato un fornitore statunitense per acquistare un ventilatore per l’Ospedale della Media Valle del Tevere, insieme a presidi e dispositivi di protezione individuale, come camici, tute, mascherine e guanti.

Per finanziare l’acquisto verrà a brevissimo aperto un conto corrente dedicato, sul quale confluiranno le donazioni di tanti tuderti, che stanno chiedendo, in uno slancio di generosità, di poter contribuire ai bisogni del nostro Ospedale.

Nelle prossime ore verranno definiti i dettagli della possibilità di contribuzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!