Coronavirus, allenamento "virtuale" per gli under 16 del Rugby Gubbio - Tuttoggi.info

Coronavirus, allenamento “virtuale” per gli under 16 del Rugby Gubbio

Davide Baccarini

Coronavirus, allenamento “virtuale” per gli under 16 del Rugby Gubbio

Tramite una apposita applicazione i ragazzi e ragazze verranno guidati on-line da coach Giuliano Bossi
Mer, 11/03/2020 - 12:38

Condividi su:


In questo periodo così delicato legato all’emergenza coronavirus, nel quale è doveroso e necessario seguire tutte le indicazioni del Governo, l’Asd Rugby Gubbio 1984 ha dato il via ad una iniziativa importante per le formazioni Under 16 maschile e femminile, sotto il coordinamento degli allenatori Giuliano Bossi e Agostina Vita.

Nella serata odierna (mercoledì 11 marzo), infatti, alle ore 19, si svolgerà il primo allenamento “virtuale” della storia della società sportiva. Tramite una apposita applicazione i ragazzi e ragazze verranno guidati on-line da coach Giuliano Bossi, in un allenamento a corpo libero identico a quello che solitamente svolgono in palestra, allo scopo di dare continuità agli allenamenti con un metodo di lavoro del tutto nuovo.

In questo modo il Rugby Gubbio vuole dare un segnale positivo di vitalità e spirito di squadra, ritenendo questo progetto molto importante per tutto il movimento, in un momento in cui è giusto rimanere a casa. “Proporremo ai ragazzi – spiega Agostina Vita – sedute di allenamento con esercizi posturali e coordinativi, con diverse variabili motorie organizzate tramite diversi gradi di intensità. Siamo convinti che questa iniziativa sia molto importante, sia per il mantenimento della condizione fisica che per gli stimoli mentali che genera”.

Nei prossimi giorni questo progetto verrà esteso a tutte le altre formazioni rossoblù, con modalità specifiche studiate per ogni categoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!