Coronavirus, a Umbertide 68 positivi | Quattro classi delle elementari in quarantena - Tuttoggi.info

Coronavirus, a Umbertide 68 positivi | Quattro classi delle elementari in quarantena

Davide Baccarini

Coronavirus, a Umbertide 68 positivi | Quattro classi delle elementari in quarantena

Mar, 27/10/2020 - 15:50

Condividi su:


Aggiornato alle ore 18.30

Otto nuovi casi positivi al Coronavirus nel Comune di Umbertide, che sale oggi (martedì 27 ottobre) a 68 contagi in totale. A comunicarlo è il sindaco Luca Carizia.

Tra quest’ultimi 65 sono in isolamento domiciliare (con un’età media di 46 anni, tutti asintomatici o con sintomi lievi), con ben 13 nuclei familiari colpiti dal virus, mentre in tre sono ricoverati in strutture ospedaliere. Il Centro operativo regionale ha segnalato comunque anche due guarigioni.

Per quanto riguarda le scuole di competenza comunale, ben 4 classi delle elementari sono state messe in quarantena: nel dettaglio si tratta di tre classi della scuola primaria “Giuseppe Di Vittorio” e una della primaria di Niccone.

Nel tardo pomeriggio odierno la dirigenza dell’Istituto Comprensivo Umbertide-Montone-Pietralunga ha comunicato che è stata disposta la non frequenza in presenza di 5 classi della scuola media “Mavarelli-Pascoli“, contatti diretti di casi di positività accertati oggi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!