Coronavirus: a Torgiano 13 positivi, ma con sintomi lievi

Coronavirus: a Torgiano 13 positivi, ma con sintomi lievi

Redazione

Coronavirus: a Torgiano 13 positivi, ma con sintomi lievi

Gli appelli del sindaco: "Sapere se il vicino è positivo non è importante, restate a casa"
Mer, 25/03/2020 - 15:49

Condividi su:


Saliti a 13 a Torgiano gli infettati dal Coronavirus. E’ la conta dell’ultimo bollettino della Protezione civile regionale, aggiornato alle ore 8 di mercoledì 25 marzo.

Tre tamponi positivi nell’ultima giornata, quindi, dopo gli accertamenti della Usl, che ha provveduto ad effettuare le indagini epidemiologiche per ricostruire la catena dei contatti.

Al momento le persone che a Torgiano sono state infettate dal Coronavirus presentano sintomatologie lievi e non necessitano di ricoveri ospedalieri.

I “sospetti” sul vicino

Ed anche a Torgiano, come in altri centri umbri che si trovano ad affrontare l’emergenza Covid-19, continuano a circolare notizie, anche non verificate, per conoscere l’identità delle persone contagiate.

Sapere se la persona risultata positiva è il nostro vicino di casa – aveva scritto a questo proposito il sindaco Eridano Liberti non è importante; vi sono soggetti asintomatici che rappresentano maggior pericolo di contagio proprio perché inconsapevoli di essere veicoli del virus“.

Il sindaco continua ad invitare tutta la cittadinanza a restare a casa, limitando le uscite allo stretto necessario, secondo quanto previsto dalla normativa nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!