Coronavirus, a Perugia lo screening svela altri 24 positivi: i contagiati saliti a 148

Coronavirus, a Perugia lo screening svela altri 24 positivi: i contagiati saliti a 148

Redazione

Coronavirus, a Perugia lo screening svela altri 24 positivi: i contagiati saliti a 148

Mer, 30/09/2020 - 19:32

Condividi su:


Coronavirus, picco di nuovi positivi a Perugia nelle ultime 24 ore. Lo screening effettuato sui contatti delle persone trovate positive negli ultimi giorni ha portato a scoprire ben 24 ulteriori perugini infettati dal Covid. Facendo così salire a 148 le persone attualmente contagiate in città, a seguito del fatto che nell’ultimo giorno due perugini sono stati dichiarati guariti.

Il dato, che desta una certa preoccupazione, arriva dalla protezione civile regionale, che ha aggiornato a 46 i nuovi positivi al Covid in tutta l’Umbria.

I nuovi casi sono per lo più persone asintomatiche o con sintomi lievi. Sottoposte a tampone proprio perché venute a contatto con positivi al Covid già riscontrati negli ambienti di lavoro e nelle scuole.

Tutti i 24 nuovi positivi sono in isolamento contumaciale in casa. I perugini ricoverati in ospedale resta 11, nessuno dei quali in terapia intensiva.

I picchi degli ultimi giorni hanno portato Perugia ad essere di gran lunga il comune umbro con il maggior numero di contagiati dal Coronavirus, 148 appunto. Con un tasso di contagio rispetto alla popolazione salito ora a 0,89 ogni mille abitanti. Secondo, tra le grandi città umbre, soltanto a Terni (dove è a 0.98 per mille abitanti).

(Notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!