Il comune di Marsciano ha adottato diverse ulteriori misure restrittive su territorio, per contribuire ad arginare la diffusione del contagio da coronavrus Covid-19.
Cimiteri chiusi
Chiusura al pubblico, fino al 3 aprile, di tutti i cimiteri presenti sul territorio comunale. Si tratta di una misura presa in coerenza con le disposizioni governative in materia di contenimento e gestione dell’attuale emergenza epidemiologica.
Saranno garantiti i servizi cimiteriali e la tumulazione delle salme che dovrà avvenire anch’essa nel rispetto delle prescrizioni di sanità pubblica legate al coronavirus.
Sospeso il mercato
E’ sospeso anche il mercato settimanale del lunedì per tutte le categorie merceologiche. La sospensione è, al momento, fino al 3 aprile, ovvero in concomitanza con il periodo di chiusura delle scuole.
Orario ascensori
Il Comune informa che a partire da sabato 14 marzo saranno modificati gli orari di apertura dell’ascensore pubblico che collega l’area del parcheggio in via del Mulino con piazza degli Uffici nel centro storico. Questi i nuovi orari di funzionamento del servizio: nei giorni feriali dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e nei giorni festivi dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.