Coronavirus, a Gubbio guariti salgono a 33 | In 119 sono in quarantena - Tuttoggi

Coronavirus, a Gubbio guariti salgono a 33 | In 119 sono in quarantena

Davide Baccarini

Coronavirus, a Gubbio guariti salgono a 33 | In 119 sono in quarantena

I contagiati sono ancora 44, di cui 7 casi positivi e 37 clinicamente guariti ma ancora non negativizzati. Ma il sindaco predica prudenza
Dom, 19/04/2020 - 17:48

Condividi su:


Anche nel Comune di Gubbio si rileva un graduale miglioramento per quanto riguarda l’emergenza coronavirus.

Ad oggi, infatti, nel territorio si registrano 44 contagiati, di cui 7 casi positivi e 37 clinicamente guariti ma ancora in condizione di positività. Buone nuove anche dai guariti, ovvero con due tamponi consecutivi negativi, arrivati ad un totale di 33. Infine ben 119 si trovano in quarantena domiciliare fiduciaria a scopo cautelativo.

La situazione – ribadisce il sindaco Filippo Mario Stirati non deve tuttavia farci abbassare l’attenzione, a cominciare dalla prescrizione di rimanere a casa e uscire esclusivamente per limitati motivi di necessità, dal momento che, su indicazione degli esperti, il contagio non è ancora superato. Le azioni di contenimento sono assolutamente indispensabili e nessuno può garantire che non si manifestino nuove fasi di propagazione”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!