Coronavirus, a Deruta 3 nuovi casi | Mascherine certificate per tutti

Coronavirus, a Deruta 3 nuovi casi | Mascherine certificate: come averle

Redazione

Coronavirus, a Deruta 3 nuovi casi | Mascherine certificate: come averle

Ricovero e pasti per due derutesi senza fissa dimora
Gio, 26/03/2020 - 19:07

Condividi su:


Coronavirus, a Deruta 3 nuovi casi | Mascherine certificate: come averle

Altri tre casi positivi al Coronavirus riscontrati nella giornata di oggi fanno salire ad 11 il numero dei contagiati a Deruta.

A darne comunicazione il sindaco Michele Toniaccini. Il quale informa che sono salite da 28 a 35 le persone in isolamento perché hanno avuto contatti con quelle infettate. C’è un derutese in più tra coloro che sono usciti dall’isolamento (ora sono 16).

Sette delle nuove persone in isolamento appartengono a distinti nuclei familiari.

Vi assicuro che la situazione è monitorata costantemente, anche dalle autorità sanitarie” sottolinea il sindaco.

Accoglienza a due senzatetto

In accordo con la Prefettura, il sindaco ha emesso un’ordinanza per dare un ricovero e pasti caldi a due concittadini senza fissa dimora.

Il sindaco ha quindi lodato il lavoro costante dei volontari della protezione civile. Alcuni dei quali sono scesi in campo prima ancora di svolgere l’esame finale al termine dei corsi. Attivati circa 70 servizi dall’inizio dell’emergenza.

Tra le attività anche il controllo al di fuori dell’ufficio postale. Per evitare assembramenti nei giorni di erogazione delle pensioni.

Arrivate la mascherina

Il sindaco informa che dalla Protezione civile sono arrivate 2mila mascherine certificate e chiunque può farne richiesta, recandosi al Coc presso la polizia municipale.


Condividi su: