Coronavirus, a Deruta 3 nuovi casi | Mascherine certificate per tutti

Coronavirus, a Deruta 3 nuovi casi | Mascherine certificate: come averle

Redazione

Coronavirus, a Deruta 3 nuovi casi | Mascherine certificate: come averle

Ricovero e pasti per due derutesi senza fissa dimora
Gio, 26/03/2020 - 19:07

Condividi su:


Altri tre casi positivi al Coronavirus riscontrati nella giornata di oggi fanno salire ad 11 il numero dei contagiati a Deruta.

A darne comunicazione il sindaco Michele Toniaccini. Il quale informa che sono salite da 28 a 35 le persone in isolamento perché hanno avuto contatti con quelle infettate. C’è un derutese in più tra coloro che sono usciti dall’isolamento (ora sono 16).

Sette delle nuove persone in isolamento appartengono a distinti nuclei familiari.

Vi assicuro che la situazione è monitorata costantemente, anche dalle autorità sanitarie” sottolinea il sindaco.

Accoglienza a due senzatetto

In accordo con la Prefettura, il sindaco ha emesso un’ordinanza per dare un ricovero e pasti caldi a due concittadini senza fissa dimora.

Il sindaco ha quindi lodato il lavoro costante dei volontari della protezione civile. Alcuni dei quali sono scesi in campo prima ancora di svolgere l’esame finale al termine dei corsi. Attivati circa 70 servizi dall’inizio dell’emergenza.

Tra le attività anche il controllo al di fuori dell’ufficio postale. Per evitare assembramenti nei giorni di erogazione delle pensioni.

Arrivate la mascherina

Il sindaco informa che dalla Protezione civile sono arrivate 2mila mascherine certificate e chiunque può farne richiesta, recandosi al Coc presso la polizia municipale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!