Coronavirus, 9 vittime in Umbria: 5 tra Perugia e il Trasimeno

Coronavirus, 9 vittime in Umbria: 5 tra Perugia e il Trasimeno

Massimo Sbardella

Coronavirus, 9 vittime in Umbria: 5 tra Perugia e il Trasimeno

Dom, 31/01/2021 - 17:58

Condividi su:


Quasi tutti i decessi nei 29 comuni a più alto rischio | Al Trasimeno vittime a Castiglione del Lago e Magione

Mentre i sindaci discutono sui provvedimenti da assumere (alcuni hanno emesso le ordinanze, altre no) per contenere i contagi, nell’ultimo giorno in Umbria si contano altre 9 vittime del Coronavirus, quasi tutte nei 29 Comuni a più alto rischio.

Non ce l’hanno fatta tre pazienti di Perugia, due del Trasimeno (Castiglione del Lago e Magione), Foligno, Montefalco e Fratta Todina. C’è un decesso anche ad Assisi, comune non inserito tra quelli sopra i 200 contagi settimanali ogni 100 mila abitanti.

I contagi a Perugia

A Perugia, dove si contano altri 3 decessi, gli attualmente positivi al Covid sono saliti a 1479, mentre i pazienti ricoverati sono 123 (16 in terapia intensiva). All’ospedale di Perugia i pazienti Covid sono 104, ai quali si aggiungono i 12 nell’ospedale militare da campo.


Troppi contagi Covid a Perugia,
ordinanza del sindaco Romizi


Nel comprensorio

A Torgiano – dove il sindaco Liberti ha emesso, per primo, l’ordinanza che chiude da lunedì per una settimana tutte le scuole – nell’ultimo giorno si contano 5 nuovi contagi. Con i positivi al Coronavirus saliti a 90. Tra questi c’è un quinto ricovero in ospedale.


Scuole: Torgiano chiude, Perugia pronta a farlo
Ordinanza del sindaco a Corciano


Altri 6 casi a Corciano, dove il sindaco Betti ha emesso un’ordinanza che impone nuovi divieti.

Nessun nuovo contagio nella vicina Deruta, dopo i numeri spaventosi degli ultimi giorni. I positivi scendono a 116, ma con due ricoverati in più (sono 8).

Due vittime al Trasimeno, i contagi da Coronavirus nei comuni

Due vittime al Trasimeno. A Castiglione del Lago, dove nell’ultimo giorno i positivi scendono a 64 (c’è stato un solo nuovo contagio). E a Magione: qui i positivi sono 209, con due nuovi contagi. La vittima era una persona molto anziana ospite di Casa Serena. Sono 18 gli ospiti positivi all’interno della residenza, 10 quelli ricoverati, mentre 6 traferiti al Seppilli di Perugia.

Nessun nuovo caso Covid a Città della Pieve (i positivi scendono a 46), Paciano (6), Piegaro (13), Passignano (37). Un solo caso a Tuoro, dove i positivi al Coronavirus scendono a 19.

A Panicale 4 nuovi casi, con i positivi che sono ora 31. La positività di un bambino ha costretto i sindaci a chiudere fino a venerdì la media di Paciano e la primaria di Panicale.

In Umbria

In Umbria, in base al bollettino della protezione civile emesso oggi alle 12.32, i nuovi contagi sono 294, con i positivi al Coronavirus che salgono a 5629. in crescita anche i ricoveri: 415, di cui 54 in terapia intensiva. Nove, come detto, le vittime.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!