Coronavirus, 5 positivi al centro immigrati di Orvieto - Tuttoggi.info

Coronavirus, 5 positivi al centro immigrati di Orvieto

Redazione

Coronavirus, 5 positivi al centro immigrati di Orvieto

Sab, 12/09/2020 - 12:33

Condividi su:


E’ con il bollettino di oggi 12 settembre che la Usl Umbria 2 rende nota la notizia di 5 positività al coronavirus al di accoglienza per immigrati in località Villanova, nel comune di Orvieto.

I contagi arrivano dopo il caso di riscontro positivo al Covid-19 di un operatore della struttura di accoglienza, il 9 di settembre. L’uomo, un orvietano, si era recato in ospedale per sintomi non riconducibili al Covid-19. Risultato positivo al test era stato ricoverato al reparto di malattie infettive dell’Azienda Ospedaliera di Terni.

I casi riscontrati ieri invece sono tutti asinotmatici. Si tratta di ragazzi tra i 25 e i 30 anni.

Di seguito la nota dei sanitari:

“A seguito dell’indagine epidemiologica condotta dal servizio di Igiene e Sanità Pubblica e dei tamponi rinofaringei eseguiti dai sanitari del distretto di Orvieto dell’Azienda Usl Umbria 2 nella struttura di accoglienza per immigrati in località Villanova di Orvieto, sono emerse cinque nuove positività al coronavirus in soggetti totalmente asintomatici ospiti del centro.

I cinque soggetti, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, con ordinanza del sindaco di Orvieto sono stati messi in isolamento contumaciale presso la struttura, monitorati dalle Usca e dai servizi di sorveglianza sanitaria territoriale, mentre il dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria, al fine di evitare la diffusione del contagio, ha predisposto le procedure di compartimentazione, rese possibili dalle caratteristiche dei locali, che verranno sanificati.

Tali misure sono già applicate da ieri sera, venerdì 11 settembre.

Gli altri venti ospiti, risultati negativi, sono invece in isolamento fiduciario per 14 giorni e verranno nuovamente testati a 7 e 14 giorni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!