Coronavirus, 383mila euro da giunta regionale per servizi educativi - Tuttoggi.info

Coronavirus, 383mila euro da giunta regionale per servizi educativi

Redazione

Coronavirus, 383mila euro da giunta regionale per servizi educativi

Lo stanziamento, annunciato dall'assessore Paola Agabiti, sarà destinato ai servizi socio educativi pubblici, privati e privati convenzionati.
Mer, 01/04/2020 - 18:47

Condividi su:


“Con questa delibera, la Giunta regionale dell’Umbria mette a disposizione dei servizi socio educativi per la prima infanzia circa 383mila euro per arginare l’emergenza Covid-19. Un contributo che ha l’intento di venire incontro alle difficoltà conseguenti alla sospensione dell’attività didattica, disposta tra le misure per il contenimento della diffusione del virus”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Scuola, Paola Agabiti.

Lo stanziamento sarà destinato ai servizi socio educativi pubblici, privati e privati convenzionati.

“E’ nostro dovere sostenere, ora più che mai, servizi fondamentali per la nostra collettività – ha aggiunto l’assessore- Proviamo così a rispondere alle necessità dei Comuni, dei privati e delle famiglie. Si tratta quindi di un’ulteriore erogazione straordinaria che si aggiunge ai 224mila euro già definiti per sostenere la didattica a distanza delle scuole primaria e secondaria di primo e di secondo grado”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!