Corciano, interventi nei parchi utilizzati dalle scuole - Tuttoggi.info

Corciano, interventi nei parchi utilizzati dalle scuole

Redazione

Corciano, interventi nei parchi utilizzati dalle scuole

L'intervento affidato ad una ditta esterna prima per garantire l'esecuzione prima dell'inizio dell'anno scolastico
Lun, 03/09/2018 - 15:52

Condividi su:


Intervento a Corciano per sistemare i parchi utilizzati dalle scuole. “I parchi giochi adiacenti alle Scuole sono utilizzati per attività didattiche e ricreative ed è pertanto necessario garantire la perfetta funzionalità degli impianti, anche in vista dell’inizio dell’anno scolastico“, ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Francesco Mangano, nell’annunciare che nell’ambito della manutenzione ordinaria degli edifici scolastici, l’Amministrazione ha ritenuto di intervenire con urgenza nella sistemazione di giochi situati nei parchi a servizio delle scuole media ed elementari del territorio, sulla base di quanto segnalato dai tecnici all’esito di specifici sopraluoghi.

Occorreva intervenire tempestivamente – ha aggiunto l’assessore motivando l’urgenza dell’intervento – per garantire il ripristino dei materiali a servizio degli edifici scolastici e la necessaria sicurezza per gli utenti. Non avendo personale e mezzi idonei per intervenire tempestivamente – ha ribadito ancora – l’Ufficio tecnico si è subito adoperato per individuare una ditta specializzata, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a), del D. Lgs. 50/2016, previa attestazione della congruità dell’offerta economica”.

Esaminati i preventivi di spesa presentati dagli operatori economici selezionati sulla base di indagini di mercato, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza, i lavori sono stati affidati con Determina Dirigenziale nr. 348 del 26.07.2018 alla ditta Decoro Urbano S.C. A R.L. per l’importo di 3.300 euro oltre Iva 22%. “La ditta incaricata dovrà terminare i lavori prima dell’avvio delle lezioni, senza alcun disagio per personale scolastico ed alunni – ha concluso Mangano – nei prossimi giorni sono previsti ulteriori sopralluoghi nei plessi scolastici, alla presenza anche dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, per monitorare ulteriori necessità ed altri incombenti segnalati dal personale scolastico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!