Nelle ultime ore sono tre le persone denunciate a vario titolo dai Carabinieri della Compagnia di Perugia alla competente magistratura per ipotesi di reato.
Denunciato per furto Un 50enne cittadino argentino, senza fissa dimora, noto alle forze dell’ordine ed alle cronache giudiziarie locali è stato denunciato con l’accusa di furto aggravato, per aver asportato dei generi alimentari non di prima necessità dall’interno di un supermercato sito nella zona di Via Settevalli. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto.
Espulsione. Un cittadino tunisino, classe 1977, anch’egli senza fissa dimora e con una fedina penale particolarmente nutrita di precedenti, è stato denunciato per la violazione della normativa sull’immigrazione. Controllato all’interno di un cortile di uno stabile privato sito nell’area di Piazza Grimana al quale aveva avuto accesso dopo averne scavalcato la rete di recinzione, non ha esibito ai militari intervenuti su segnalazione dei condomini alcun documento identificativo. Per lui sono state avviate le procedure di rito per l’espulsione dal territorio nazionale.
Spari fuori stagione. Un 44enne corcianese, con precedenti penali, è stato denunciato per esercizio della caccia in periodo di divieto generale. E’ stato infatti colto nella località di San Mariano del comune di Corciano (PG) nel mentre esplodeva alcuni colpi d’arma da fuoco all’indirizzo di alcuni volatili presenti sul tetto di uno stabile in disuso mediante la propria carabina legalmente detenuta, in totale dispregio della normativa di riferimento che regola l’attività venatoria. Il fucile è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato all’autorità amministrativa per la sospensione del porto d’armi di cui risulta intestatario.