Coprifuoco, chiusura parchi e scuole: le ordinanze dei Comuni del folignate

Coprifuoco, chiusura parchi e scuole: ecco le ordinanze dei Comuni del folignate

Redazione

Coprifuoco, chiusura parchi e scuole: ecco le ordinanze dei Comuni del folignate

Lun, 01/02/2021 - 16:56

Condividi su:


I provvedimenti già emanati per il contenimento dei contagi

Il quadro delle ordinanze nel comprensorio folignate è pressoché completo. Foligno e i comuni del comprensorio si sono mossi, adeguandosi alle indicazioni arrivate dalla Regione e dal Comitato tecnico.

I provvedimenti a Foligno

Ieri sera annunciati i provvedimenti di Foligno. Oltre alla chiusura delle attività in presenza, di ogni ordine e grado, fino al 14 febbraio c’è il divieto di distribuire alimenti e bevande con sistemi automatici; il divieto di consumazione all’esterno se non individuale o nel rispetto del distanziamento; divieto di attività sportive e ludiche di gruppo; il divieto di utilizzo dell’area giochi del Parco dei Canapé e la chiusura al transito e allo stazionamento della scalinata della Cattedrale, piazzetta Piermarini, piazza Matteotti, la zona sopraelevata di piazzetta Beata Angela.

Coprifuoco e divieto utilizzo panchine a Nocera Umbra

A Nocera coprifuoco alle 21, divieto di sostare davanti o nelle medesime vicinanze di pubblici esercizi, salvo il tempo per accedervi. Stop all’utilizzo delle panchine di piazza Umberto I, piazza Medaglie d’Oro e Largo Bisleri. I titolari dei pubblici esercizi sono obbligati a rimuovere sedie e tavoli o a renderli inutilizzabili. Una spesa per famiglia al giorno, stop allo sport di gruppo e chiusura dei giardini di piazza Umberto I e del “Parco dei frati”. Chiuse anche le scuole fino al 13.

Pugno di ferro a Valtopina

Oltre alla chiusura delle scuole, Valtopina vieta “la permanenza laddove la stessa determini assembramento. C’è anche il divieto di consumazione di alimenti e bevande all’aperto nei luoghi pubblici e aperti. Stop a distribuzione alimenti e bevande tramite sistemi automatici, divieto di cerimonie civili e religiose, con l’esclusione dei riti funebri.

Gualdo Cattaneo: chiusi gli uffici comunali

Oltre ai provvedimenti fotocopia, presi anche dagli altri sindaci e relativi a scuole, attività all’esterno e consumazioni, il primo cittadino Enrico Valentini chiude gli uffici comunali di piazza Umberto I, 3. Chiuse anche le scuole.

A Trevi chiusi centri culturali

A Trevi c’è il coprifuoco anticipato alle 21, il divieto di consumazione all’esterno, lo stop allo svolgimento di attività sportive e ludiche di gruppo, la chiusura di parchi, giardini, aree gioco pubblici eccetto le aree dei percorsi verdi. C’è anche la chiusura dei centri culturali, sociali, ricreativi, sportivi e assimilabili.

Bevagna, scuole e coprifuoco

A Bevagna, oltre al provvedimento sulla scuola adottata l’anticipazione del coprifuoco alle 21, il divieto di consumazione all’aperto, lo stop all’attività sportiva di gruppo e il divieto di svolgimento dell’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere, svolte presso centri e circoli sportivi pubblici o privati. C’è anche la chiusura al pubblico del Parco Filippo Silvestri – tratto pista ciclabile via Gaita San Giorgio e piazzale Trattati di Roma, i giardini pubblici di Cantalupo e il Parco della Madonna delle grazie.

La situazione a Montefalco

Le decisioni a Montefalco sono quelle del coprifuoco alle 21, il divieto di consumazione di alimenti e bevande all’aperto. L’inibizione della distribuzione di alimenti e bevande mediante sistemi automatici, l’obbligo di attenersi al massimo di una spesa per prodotti alimentari al giorno. Chiusura delle attività di Centri culturali, sociali e ricreativi e sportivi; chiuse tutte le aree verdi e gli spazi dove potrebbe essere possibile assembrarsi e chiuse le attività in presenza delle scuole.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!