Coppia sorpresa a dormire in auto, nel portabagagli 40 kg di rame - Tuttoggi.info

Coppia sorpresa a dormire in auto, nel portabagagli 40 kg di rame

Redazione

Coppia sorpresa a dormire in auto, nel portabagagli 40 kg di rame

Sab, 09/09/2023 - 13:14

Condividi su:


Nella vettura trovati anche tre pinze, una forbice da lavoro e un cacciavite, entrambi denunciati per ricettazione in concorso

Sono stati trovati in possesso di ben 40 kg di rame e sono stati entrambi denunciati per il reato di ricettazione in concorso.

E’ successo a Perugia, in via Mentana, dove alcuni cittadini avevano segnalato alla Polizia due persone sospette a bordo di un’auto. Giunti sul posto, gli agenti si sono avvicinato al veicolo, all’interno del quale gli occupanti stavano addirittura dormendo.

Dopo averle identificati – si tratta di un 29enne di origini romene già gravato da precedenti e di una 28enne di origini ecuadoregne – i poliziotti hanno deciso di sottoporli a perquisizione. Il controllo dell’auto ha portato a rinvenire, all’interno del portabagagli, 10 lastre di rame per un peso totale di 40 kg, verosimilmente provento di furto, tre pinze, una forbice da lavoro e un cacciavite, dei quali la coppia non ha saputo dare motivazioni attendibili.

Inoltre, celate tra gli indumenti della donna, gli agenti hanno trovato due confezioni di metadone, anch’esse “ingiustificate”. Accompagnati in Questura per le attività di rito, il 29enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione in concorso e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso; la 28enne, invece, è stata denunciata per il reato di ricettazione in concorso e ricettazione di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!