Coppia di Foligno passeggia al percorso verde per far nascere Greta - Tuttoggi.info

Coppia di Foligno passeggia al percorso verde per far nascere Greta

Redazione

Coppia di Foligno passeggia al percorso verde per far nascere Greta

Le ostetriche le consigliano di camminare e lei va a prendersi un gelato al cioccolato
Ven, 15/05/2015 - 13:39

Condividi su:


A metà pomeriggio di ieri, Veronica si è presentata negli ambulatori della struttura di Ostetricia  del Santa Maria della Misericordia di Perugia con le prime avvisaglie delle doglie. L’esperienza delle ostetriche – Marta Monni, Rosa Maria Garofoli ed Ivana Baldassarri – e il suo spirito sportivo hanno fatto scattare un piano d’azione propedeutica per il parto naturale nelle stanze di Lucina: l’invito a fare una passeggiata e magari a gustare un gelato.

“Ho preso subito alla lettera il consiglio che mi è stato dato ed  ho chiesto a mio marito Giorgio di accompagnarmi al percorso verde -racconta Veronica mentre coccola la sua primogenita  Greta, kg. 3,460  di peso, nata ieri sera alle 20-. Quell’ ora trascorsa all’aria aperta si è rivelata utilissima,  mi ha aiutato a sciogliere la tensione e a far trascorrere il tempo dell’attesa. Quanto al gelato, l’ho davvero gustato: ricordavo di aver letto che il cioccolato ha effetti positivi sul parto, e quel consiglio si è rivelato prezioso”.

La neo mamma è una istruttrice sportiva, a contatto quotidiano  con i futuri campioni di tennis, che allena in un circolo di Foligno, e proprio questa attività l’ha avvantaggiata nel decidere assieme al marito di  voler partorire in modo naturale: “Ne ero convinta prima ed ora mi sento arricchita da una esperienza bellissima, quella  di aver condiviso  le sofferenze e le gioie del parto con Giorgio. Le ostetriche poi sono molto di più che delle professioniste, con loro si è creato fin da quando ho deciso di partorire  nelle Stanze di Lucina un rapporto di amicizia e complicità”. Giorgio, che gestisce un agriturismo a Foligno, sintetizza così l’esperienza vissuta. “Ho vissuto  la nascita di Greta da protagonista e non da spettatore. Di confort me ne intendo , qui non manca  proprio nulla, l’accoglienza è al top ed in più ci si sente protetti”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!