Coppa Perugina, a Foligno per la prima volta. Zuccarini: "Grande risultato"

Coppa Perugina, a Foligno per la prima volta. Zuccarini: “Grande risultato”

Redazione

Coppa Perugina, a Foligno per la prima volta. Zuccarini: “Grande risultato”

Gio, 17/06/2021 - 11:01

Condividi su:


Il programma del fine settimana alla scoperta del territorio

A Foligno, per la prima volta, arriva la Coppa Perugina. Si tratta di un evento di caratura internazionale che si svolge in Umbria da trentadue anni, dedicato alle auto storiche prodotte sino al 1965, inventato e voluto da Giovanni Buitoni, l’allora patron dell’azienda dolciaria ‘La Perugina’”.

Sinergia con Perugia

Abbiamo fortemente voluto portare questo evento a Foligno, che coinvolgerà un settantina di mezzi provenienti da tutta Italia e dell’estero, con il coinvolgimento di circa 150 partecipanti, che sabato 19 sosteranno dalle 11 alle 15 in piazza della Repubblica per poi ripartire lungo Corso Cavour per una prova di abilità – ha affermato il sindaco Stefano Zuccarini – Abbiamo previsto un’accoglienza speciale, che prevede la suddivisione in tre gruppi che saranno portati alla scoperta del centro storico da guide turistiche, e saranno poi ospitati nelle taverne dei rioni Pugilli, Morlupo e La Mora, appositamente sorteggiate dall’Ente Giostra della Quintana. Riceverò personalmente nel mio ufficio a Palazzo Comunale una delegazione degli organizzatori guidata dallo stesso Ugo Amodeo, presidente del Club Auto e Moto d’Epoca Perugino, per consegnare loro alcuni omaggi, ed iniziare a programmare la prossima edizione con la speranza di poter tornare a pieno regime e quindi accogliere tutti gli equipaggi previsti, affiancando iniziative ed eventi collaterali. Sarà un’altra importante occasione di festa per Foligno, oltre a rappresentare una strategica opportunità di promozione turistica e territoriale”. Dopo la fruttuosa sinergia con Perugia, per l’organizzazione del Giro d’Italia, continua questo legame all’insegna dello sport e dei grandi eventi”.

Promozione delle eccellenze

Soddisfatta anche l’assessore al commercio e turismo, Michela Giuliani: “portare a Foligno un evento così prestigioso è una grande occasione per promuovere il nostro territorio e le nostre eccellenze storico-artistiche e culturali, specialmente in questa fase di ripartenza. Ringrazio per la collaborazione l’associazione Guide Turistiche dell’Umbria, che illustreranno ai numerosi ospiti le bellezze della Città di Foligno, e la disponibilità dell’Ente Giostra della Quintana per aver messo a disposizione le taverne rionali, organizzando degustazioni dei nostri prodotti tipici nella suggestiva atmosfera quintanara. Un ringraziamento anche alla Confcommercio, che si occuperà di accogliere al meglio gli equipaggi. Anche in questa occasione, la formula vincente è quella della collaborazione tra l’amministrazione comunale e le varie realtà capaci di apportare il valore aggiunto necessario”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!