Coppa Europa di pattinaggio, atleta ternano onora maglia azzurra - Tuttoggi.info

Coppa Europa di pattinaggio, atleta ternano onora maglia azzurra

Redazione

Coppa Europa di pattinaggio, atleta ternano onora maglia azzurra

Si tratta di Alessio Rossi
Lun, 22/06/2015 - 10:45

Condividi su:


Ha onorato al meglio la maglia azzurra il ternano Alessio Rossi nelle gare di Coppa Europa di pattinaggio a rotelle disputate a Gera, in Germania. Il portacolori dell’Euro Sport Club, nella categoria Allievi, ha vinto sabato la medaglia d’oro nella specialità dei 5000 metri ad eliminazione, gara di fondo che predilige.

Oggi Alessio Rossi ha inoltre conquistato la medaglia d’argento nei 3000 metri a punti e poi si è preso anche il bronzo nella distanza breve dei 50 sprint. Una serie di piazzamenti che hanno permesso all’atleta ternano di ottenere il primo posto anche nella Combinata. Un Alessio Rossi in forma smagliante quindi in vista dei Campionati Italiani su strada in programma a Terni dal 2 al 4 luglio nel rinnovato impianto “Renato Perona”.

“Una soddisfazione immensa – ha commentato l’allenatore federale Paolo Maggi – mi sono commosso. I risultati sono il frutto di una preparazione intensa che ci ripagano dei tanti sacrifici. Ma non vogliamo fermarci qui ovviamente”.

“Questi successi sono una vera e propria iniezione di fiducia in vista dei Campionati Italiani – ha dichiarato il presidente dell’Euro Sport Club Terni – si tratta di un vero e proprio spot per i Tricolori che stiamo organizzando”.

(Foto Archivio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!