Coppa del Mondo di Fioretto Maschile, Foconi bronzo a Incheon - Tuttoggi.info

Coppa del Mondo di Fioretto Maschile, Foconi bronzo a Incheon

Marco Menta

Coppa del Mondo di Fioretto Maschile, Foconi bronzo a Incheon

Lun, 16/05/2022 - 12:07

Condividi su:


Coppa del Mondo di Fioretto Maschile in Corea: il terzo classificato è Alessio Foconi, atleta ternano dell'Aereonautica Militare.

Bronzo per Alessio Foconi nella Coppa del Mondo di Fioretto Maschile individuale di Incheon.

In Corea, il 15 maggio scorso, l’atleta dell’Aereonautica Militare che si allena al Circolo della Scherma di Terni ha sfiorato la finalissima, sfuggita per una sola stoccata contro il campione olimpico in carica Chun Yin Ryan Choi, atleta di Hong Kong.  

Foconi, in precedenza, aveva condotto un’ottima gara, collezionando vittorie contro l’atleta di Hong Kong, Nicholas Edward Choi (15-10). Poi, contro i giapponesi Kazuki Iimura e Kyosuke Matsuyama (15-9 e 15-10) e, ai quarti, contro l’inglese Marcus Mepstead (15-9). 

Marini vincitore del suo primo GP FIE

Giornata da ricordare anche per Tommaso Marini, vincitore per la prima volta di un GP FIE, che rappresenta il terzo podio stagionale dopo il primo posto di Belgrado e il terzo di Plovdiv. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!