#coopforafrica, la campagna di vaccinazione ha avuto donazioni per 1,65 milioni - Tuttoggi

#coopforafrica, la campagna di vaccinazione ha avuto donazioni per 1,65 milioni

Redazione

#coopforafrica, la campagna di vaccinazione ha avuto donazioni per 1,65 milioni

Ven, 21/01/2022 - 14:58

Condividi su:


Coop ha raggiunto e superato l’obiettivo che si era prefissata grazie a donazioni singole e al raddoppio delle donazioni delle cooperative

Raggiunge e supera l’obiettivo la raccolta fondi #Coopforafrica, per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa. In quaranta giorni, dal 9 dicembre al 16 gennaio, le donazioni ammontano a 1.651.977 euro, fra contributi dei cittadini e delle cooperative.

I donatori sono 125.530 e hanno contribuito in diverse modalità: versando alle casse, sulla piattaforma online Eppela o effettuando bonifici sul conto corrente dedicato. La somma permetterà di vaccinare oltre 300.000 persone in un continente come quello africano dove la pandemia si scarica su sistemi sanitari fragili e insufficienti.

Al fianco di Coop tre realtà umanitarie fortemente impegnate sul versante della solidarietà internazionale come l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere. Tutte e tre le organizzazioni fin dall’inizio coinvolte già sono attive sul territorio africano per favorire la vaccinazione e potranno grazie alla campagna incentivare la loro attività.

Degli oltre 1 milione e 650.000 euro, oltre 760mila gli euro raccolti sia attraverso le casse dei 1.100 punti vendita Coop e Superconti con donazioni in denaro e punti redenti, che sul conto corrente e sulla piattaforma di crowdfunding online Eppela.

Le cooperative di consumo hanno donato complessivamente oltre 880.000 euro: uno sforzo importante per sostenere la possibilità di vaccinarsi per chi in questo momento ha meno strumenti per difendersi dalla pandemia e rischia di pagarne il prezzo più caro.

In questo modo è stato garantito e superato il raddoppio delle donazioni come previsto fin dall’avvio della campagna.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!