Coop a sostegno della popolazione dell’Afghanistan - Tuttoggi.info

Coop a sostegno della popolazione dell’Afghanistan

Redazione

Coop a sostegno della popolazione dell’Afghanistan

Mer, 18/08/2021 - 12:01

Condividi su:


Coop sosterrà le azioni di protezione della popolazione afgana e invita a firmare la petizione per creare corridoi umanitari

Il dramma dell’Afghanistan è di proporzioni enormi e richiede interventi urgentissimi di protezione e di aiuto umanitario da parte dei paesi occidentali. È anche e soprattutto il dramma delle donne afghane, già oggi nel mirino dei talebani e secondo le più accreditate fonti internazionali lo saranno ancora di più quando l’occupazione del Paese sarà completata e l’attenzione internazionale diminuirà.

Coop è disponibile e impegnata a sostenere le azioni di protezione della popolazione che le autorità nazionali devono predisporre al più presto.

Invitiamo i nostri soci, i clienti e i dipendenti a sostenere la petizione lanciata su “change.org” e indirizzata al Ministro degli Esteri per creare da subito corridoi umanitari così da mettere in protezione la parte di popolazione più esposta a partire dalle donne afghane e dai loro bambini. Nel solco dell’impegno di Coop e della sua campagna “Close the gap” l’inclusione e l’emancipazione delle donne è un diritto che non conosce confini. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!