Convocato in caserma tenta di colpire carabiniere con un pugno, arrestato 50enne - Tuttoggi.info

Convocato in caserma tenta di colpire carabiniere con un pugno, arrestato 50enne

Redazione

Convocato in caserma tenta di colpire carabiniere con un pugno, arrestato 50enne

Lun, 14/06/2021 - 14:13

Condividi su:


L'uomo avrebbe dato in escandescenze al momento di firmare il verbale di una querela sporta nei suoi confronti, il sottufficiale è riuscito a schivare il colpo anche grazie all'intervento di un collega

Era stato convocato in caserma dai carabinieri per motivi legati ad una querela (l’ennesima) presentata nei suoi confronti ma ha dato in escandescenze aggredendo il sottufficiale di turno.

E’ accaduto nei giorni scorsi nella Stazione dei carabinieri di Valfabbrica. Un 50enne del posto – in un primo momento apparentemente calmo e tranquillo – al momento di firmare il verbale sarebbe andato su tutte le furie, tentando di colpire con un pugno il militare che, solo grazie alla sua prontezza di riflessi, è riuscito a schivare il colpo.

Provvidenziale è stato l’intervento di un collega che, accorso immediatamente ad aiutare il sottufficiale, è riuscito a tranquillizzare il l’uomo, già pronto a colpire di nuovo. Il 50enne, a quel punto, è stato tratto in arresto per le ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale.

L’aggressore è stato successivamente accompagnato al tribunale di Perugia per la convalida dell’arresto. Il Giudice, che ha confermato l’atto, ha dispostogli la misura cautelare dei domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!