Controlli interforze anti-Covid ad Orvieto: 85 identificati, 35 multe - Tuttoggi.info

Controlli interforze anti-Covid ad Orvieto: 85 identificati, 35 multe

Redazione

Controlli interforze anti-Covid ad Orvieto: 85 identificati, 35 multe

Lun, 15/03/2021 - 15:20

Condividi su:


E' di 35 persone contravvenzionate per violazione della normativa anti-Covid su 85 identificate il bilancio dei controlli interforze di sabato pomeriggio

E’ di 35 persone contravvenzionate per violazione della normativa anti-Covid su 85 identificate il bilancio dei controlli interforze di ordine e sicurezza che si sono svolti sabato pomeriggio ad Orvieto, su disposizione del Questore di Terni, Bruno Failla.

Il questore, con la finalità di limitare le occasioni di contatto tra cittadini che, come noto, sono causa del contagio, aveva emanato una apposita ordinanza, con la quale aveva disposto lo svolgimento di servizi mirati, finalizzati alla verifica degli obblighi derivanti dagli ultimi DPCM e all’osservanza delle misure anti-Covid contenute nella vigente ordinanza del Presidente della Regione Umbria.

Controlli anti-assembramento a Orvieto

Nel corso dei controlli, particolare attenzione è stata rivolta ad evitare che ad Orvieto potessero crearsi assembramenti e situazioni di criticità, con servizi interforze, che sono stati attuati, in concomitanza con gli orari di punta della cosiddetta movida, dal personale del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri, della Tenenza della Guardia di Finanza, del Comando della Polizia Locale, della Sottosezione della Polizia Stradale e del Posto di Polizia Ferroviaria.

I motivi delle multe

Per quanto riguarda le 35 violazioni alle disposizioni anti-Covid, per i quali sono scattate le contravvenzioni da 400 euro, alcuni cittadini sono stati sanzionati perché si erano recati ad Orvieto da altre regioni senza adeguata giustificazione, altri perché consumavano bevande alcoliche all’aperto in luoghi pubblici, altri ancora perché si erano assembrati in luoghi pubblici senza il previsto distanziamento interpersonale. In alcuni casi, poiché tra essi c’erano anche dei minorenni, sono stati chiamati i genitori ed i ragazzi sono stati riaffidati agli esercenti la responsabilità genitoriale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!