Due arresti per droga operanti questa notte: i Carabinieri Foligno che, a seguito dei recenti episodi di danneggiamenti ed atti vandalici sulle autovetture in sosta, hanno rafforzato i controlli in centro storico.
Coppia in agitazione – Alle 2.30 una pattuglia ha notato un ragazzo ed una ragazza lungo via Mazzini, nulla di strano se non fosse trasparita una certa agitazione che ha insospettito i militari. Il giovane D.B. classe 1994 – privo dei documenti d’identità – ha declinato false generalità, risultate non corrispondere agli accertamenti. La coppia è stata accompagnata presso il domicilio del giovane per un riscontro con un documento d’identità, ed i Carabinieri hanno scoperto il motivo di tanta agitazione: in casa hanno trovato il fratello del ragazzo A.B. classe 1995 con precedente nel settore degli stupefacenti.
Marijuana in tutta casa – La perquisizione ha consentito di rinvenire occultate nei vari angoli dalla casa, venti dosi di marijuana già confezionate per un peso complessivo venti grammi, ed un sacchetto con ottanta gammi dello stesso stupefacente oltre ad un bilancino di precisione e quant’altro utile per confezionare la cannabis.
Fratelli arrestati – Per i due ragazzi è scattato l’arresto in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e l’accompagnamento al carcere di Spoleto.
Ai domiciliari con pregiudicati – In mattinata invece i Carabinieri di Foligno hanno arrestato S.G. – già agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in centro – il giovane arrestato ed indagato per numerosi furti aggravati, nonostante si trovasse agli arresti domiciliari ospitava in casa alcuni pregiudicati del posto.
Riportato in carcere – Durante i controlli, gli ospiti tentavano di eludere i militari nascondendosi nei bagni e nei posti più disparati della casa. Il Gip del Tribunale di Perugia, dopo aver ricevuto segnalazioni in merito ha ripristinato la custodia in carcere ed S.G. è ritornato presso la struttura penitenziaria di Spoleto.