Controlli dei carabinieri in Valnerina, multato 1 automobilista su 10

Controlli dei carabinieri in Valnerina, multato 1 automobilista su 10

Redazione

Controlli dei carabinieri in Valnerina, multato 1 automobilista su 10

Mer, 29/06/2022 - 14:40

Condividi su:


Automobilista esce di strada e sbatte contro un'auto in sosta: era ubriaco

La settimana appena trascorsa ha visto i Carabinieri della Compagnia di Norcia impegnati in diversi servizi finalizzati a prevenire e reprimere reati predatori e le condotte pericolose in materia di circolazione stradale; sono stati effettuati vari controlli a persone, veicoli ed esercizi pubblici, predisponendo numerosi posti di controllo sulle principali arterie della giurisdizione, al fine di prevenire i reati, effettuare un efficace controllo della circolazione stradale e verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada.

In totale sono stati controllati 140 veicoli, 173 persone e 44 esercizi pubblici.

Nell’ambito dei servizi di controllo in questione, sono state elevate 14 sanzioni per violazioni del Codice della Strada.

In particolare, i Carabinieri della Aliquota Radiomobile, durante la notte tra sabato e domenica, sono intervenuti a Norcia dove un uomo, dopo aver perso il controllo della propria autovettura, ha urtato un’auto in sosta. Sottoposto ad alcool test, l’uomo aveva dei valori superiori ai limiti consentiti, per questo i Carabinieri hanno contestato la violazione dell’art. 186 C.D.S. e hanno provveduto al ritiro della patente e della carta di circolazione, con contestuale fermo amministrativo del veicolo. 

I Carabinieri della stazione di Norcia, invece, hanno sanzionato un giovane perché sorpreso alla guida della propria autovettura senza patente.

La costante attività di controllo del territorio svolta dai Carabinieri della Compagnia di Norcia contribuisce ad incrementare la percezione della sicurezza da parte dei cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!