Controlli carabinieri, 62enne con tasso alcol 4 volte oltre limite | 19enni sorpresi con la droga - Tuttoggi.info

Controlli carabinieri, 62enne con tasso alcol 4 volte oltre limite | 19enni sorpresi con la droga

Davide Baccarini

Controlli carabinieri, 62enne con tasso alcol 4 volte oltre limite | 19enni sorpresi con la droga

Lun, 06/11/2023 - 13:37

Condividi su:


Weekend movimentato per i militari tra Castello e Umbertide, ritirate 4 patenti ad altrettanti automobilisti tutti molto sopra i valori limite di tasso alcolemico | Denunciati due giovani "in trasferta" con 40 grammi di hashish

Sono andati avanti anche in questo weekend appena concluso i controlli dei carabinieri – tra Città di Castello e Umbertide – per contrastare le violazioni al codice della strada, con particolare attenzione alle condotte di guida pericolose in particolare sotto l’effetto di alcol o stupefacenti.

Stavolta sono stati ben quattro gli automobilisti sorpresi in stato di ebbrezza, tre dei quali nel centro abitato di Città di Castello. Il primo è un 34enne siciliano a bordo di una grossa berlina, trovato con un tasso alcolemico due volte superiore al limite consentito; il secondo è invece un 35enne nato e residente nel capoluogo tifernate, controllato alla guida di una piccola utilitaria con un tasso di tre volte oltre i limiti.

Gli altri due, poco più “anziani”, sono un 44enne tifernate, anch’esso con un valore tre volte sopra il consentito e una 62enne straniera fermata a Umbertide (qui residente da lungo tempo), trovata alla guida addirittura con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite. Per tutti e quattro i controllati è scattato inoltre anche l’immediato ritiro della patente di guida.

Nella periferia di Città di Castello, sabato scorso, i militari hanno infine fermato e controllato a bordo di una piccola utilitaria, due giovani 19enni provenienti da un paese subito dopo il confine toscano, trovati in possesso di 40 grammi di hashish, suddivisa in dosi, oltre a materiale per il confezionamento. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro mentre i due giovani sono stati denunciati in stato di libertà alla per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!