Controlli anti prostituzione, a Perugia elevate 12 multe - Tuttoggi.info

Controlli anti prostituzione, a Perugia elevate 12 multe

Flavia Pagliochini

Controlli anti prostituzione, a Perugia elevate 12 multe

Sab, 29/10/2022 - 15:03

Condividi su:


Interessate dai controlli la strada Trasimeno Ovest e via Corcianese, via Sandro Penna e via Settevalli

Dodici persone sono state sanzionate dalla polizia di Stato in tutto il perugino, per violazione di una ordinanza sindacale anti-prostituzione emessa dal Comune di Perugia che vieta, nel periodo compreso tra il 6 maggio e il 31 ottobre, il trattenersi a scopo prostituzione lungo le strade espressamente indicate dal provvedimento.

Nelle ultime settimane la Questura di Perugia ha rafforzato i servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno della prostituzione su strada e del degrado urbano, grazie al coinvolgimento del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia. I poliziotti, sia in divisa che in borghese, dopo un pattugliamento delle aree maggiormente interessate dal fenomeno – Strada Trasimeno Ovest, via Corcianese, via Sandro Penna e via Settevalli – hanno fermato e identificato 12 persone (10 donne e 2 uomini) notate dagli agenti con vestiti succinti e in atteggiamenti di adescamento.

Dopo averle sentite in merito alla loro presenza nella zona, le persone fermate hanno fornito delle motivazioni poco credibili. Sono state pertanto accompagnate presso gli uffici della Questura per una compiuta identificazione e le attività di rito. Al termine degli accertamenti, sono state sanzionate amministrativamente – per un totale di 450 euro a persona – per la violazione dell’Ordinanza Sindacale nr. 523 del 4 maggio 2022 del Comune di Perugia. Successivamente, quattro persone sono state messe a disposizione dell’Ufficio Immigrazione al fine di verificare la loro regolarità sul territorio nazionale. I servizi verranno intensificati anche in occasione del Ponte di Ognissanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!