Controllati alimentari e ambulanti, sanzioni per 5mila euro - Tuttoggi.info

Controllati alimentari e ambulanti, sanzioni per 5mila euro

Redazione

Controllati alimentari e ambulanti, sanzioni per 5mila euro

Mar, 02/01/2024 - 15:08

Condividi su:


I controlli hanno portato all’accertamento di  5 violazioni amministrative nei confronti di altrettanti esercenti di attività di commercio di prodotti alimentari

E’ di un totale di 5mila euro di sanzioni il bilancio dei controlli effettuati su negozi alimentari ed ambulanti dello stesso settore a Terni.

Anche durante il periodo delle festività natalizie, infatti, sono stati effettuati i controlli a tutela dei consumatori. In particolare, il personale della polizia locale di Terni (nello specifico la polizia commerciale) e quello del dipartimento di prevenzione della Usl Umbria 2 nei giorni scorsi hanno effettuato controlli congiunti finalizzati a verificare la conformità delle norme di igiene su prodotti alimentari in vendita in base al regolamento CE 852/2004, a garantire la conformità dei prodotti, a prevenire i rischi per la salute pubblica nonché il rispetto dell’indicazione dei prezzi. 

I controlli hanno portato all’accertamento di  5 violazioni amministrative nei confronti di altrettanti esercenti di attività di commercio di prodotti alimentari sia in sede fissa che su area pubblica. Sono state comminate complessivamente sanzioni per 5 mila euro.

“La proficua sinergia lavorativa con la Usl Umbria 2 – sottolinea il comando della Polizia Locale – già fattiva anche in altri ambiti altrettanto importanti quali l’igiene e la sanità Pubblica nonché il Benessere Animale, consentono di elevare il livello qualitativo degli interventi con il fine ultimo dell’interesse della collettività”.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!