Oltre 100 vetture controllate la scorsa notte, nel giro di sei ore, dai carabinieri della Compagnia di Spoleto attraverso posti di controllo lungo le strade del comprensorio.
Dalle 22 di ieri alle 4 di questa mattina i militari dell'Arma hanno controllato 110 tra automobili e motociclette, per un totale di 125 persone. Controllate anche dieci persone sottoposte a misure restrittive alternative o alternative alla detenzione. Infine sono stati controllati otto esercizi pubblici.La vasta operazione dei carabinieri ha portato a denunciare in tutto tre persone: due per guida in stato di ebbrezza, l'altra perché utilizzava un permesso di guida internazionale che però è risultato falso.Sono state inoltre elevate 10 multe per violazioni alle norme del codice della strada e ritirati tre documenti di guida/circolazione. Inoltre tre veicoli sono stati sottoposti a ferma amministrativo.
E' stato invece celebrato ieri con rito direttissimo il processo ad un cittadino marocchino che giovedì notte aveva opposto resistenza ai militari dell'Arma della stazione di Campello sul Clitunno. L'arrestato ha patteggiato la pena a tre mesi 4 giorni di reclusione, con pena sospesa.