CONTRO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE AL LICEO SCIENTIFICO LAVORI DA 350MILA EURO - Tuttoggi.info

CONTRO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE AL LICEO SCIENTIFICO LAVORI DA 350MILA EURO

Redazione

CONTRO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE AL LICEO SCIENTIFICO LAVORI DA 350MILA EURO

Mer, 24/10/2007 - 13:17

Condividi su:


Ha un valore di 350.000 euro il progetto che, in via preliminare, la Giunta provinciale di Perugia ha provveduto ad approvare per il Liceo Scientifico “G. Marconi” di Foligno. Si tratta di lavori di adeguamento alla normativa antincendio e di abbattimento barriere architettoniche secondo quanto previsto dalla Legge 23/96. In base a quanto riferiscono dall'Area edilizia dell'Ente, per adeguare completamente alla normativa antincendio vigente l'edificio scolastico sede del Liceo Scientifico “G. Marconi” è necessario realizzare opere che modifichino le attuali strutture per lo più lungo le vie di esodo. In particolare occorre effettuare modifiche esternamente lungo i percorsi di esodo: scale, pianerottoli, parapetti, ove mancanti, e rialzarli dove questi risultano bassi. All'interno, necessita realizzare l'areazione nel vano ascensore e nei locali archivio, modificare le aperture di porte non dotate di maniglione antipanico, rimuoverne altre e sostituire quelle normali con porte REI nei laboratori. Si prevede la realizzazione di rampe e servizi igienici per il superamento delle barriere architettoniche. Si rende necessario inoltre dotare l'edificio scolastico, per quanto attiene l'impianto elettrico, di lampade di emergenza e sicurezza e rilevazione gas e fumi. Il progetto in questione è parte del pacchetto di opere per cui è stato chiesto un finanziamento alla Regione Umbria a valere sui fondi della Legge 23 (triennio 2007/2009).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!