Contratti d'affitto con prestanome, appartamenti occupati abusivamente

Contratti d’affitto con prestanome, appartamenti occupati abusivamente

Redazione

Contratti d’affitto con prestanome, appartamenti occupati abusivamente

Ven, 11/02/2022 - 16:38

Condividi su:


Controlli della Municipale, i figli minori delle famiglie rom non andavano a scuola | Trovata anche una persona irregolare che si prostituiva

Contratti d’affitto con prestanome, appartamenti occupati abusivamente. Le abitazioni, situate in via del Macello e via Montemalbe, sono tornate nelle disponibilità dei proprietari, anche se sono in corso verifiche sui contratti di locazione visto che i conduttori degli immobili risulterebbero appunto dei meri prestanome.

Famiglie rom, niente scuola per i figli minori

Quattro le persone di etnia rom trovate all’interno degli immobili dagli agenti della municipale coordinati dall’ufficio di sicurezza urbana. Denunciate sia per l’invasione di edifici che per l’inosservanza dell’obbligo scolastico dei figli minori. Per quest’ultima circostanza l’autorità giudiziaria ha già dato incarico ai servizi sociali territoriali di svolgere specifica attività di indagine.

Irregolare si prostituiva

La polizia locale di Perugia ha provveduto ad effettuare controlli su immobili nei quartieri di Fontivegge, Madonna Alta e Montemalbe. Nel corso di uno di questi è stato individuato una persona, titolare di carta di soggiorno per stranieri rilasciata da autorità spagnola valida per la permanenza temporanea in Italia, che si intratteneva ben oltre i previsti tre mesi dall’ingresso. Aveva affittato un appartamento in via Gallenga, ove esercitava l’attività di prostituzione. Protagonista una persona di nazionalità peruviana, classe 1995 che, nonostante i reiterati tentativi di eludere il controllo identificativo, è stata condotta in Questura. Qui, previo fotosegnalamento, gli è stato intimato di tornare in Spagna entro 7 giorni, pena l’espulsione immediata dall’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!