Continua via vai di malviventi alla Collegiata, rubato un crocifisso ligneo del 1700 - Tuttoggi

Continua via vai di malviventi alla Collegiata, rubato un crocifisso ligneo del 1700

Davide Baccarini

Continua via vai di malviventi alla Collegiata, rubato un crocifisso ligneo del 1700

Due settimane prima, sempre all'interno della Chiesa umbertidese, ignoti avevano "riconsegnato" una statua trafugata dalla Pinacoteca di Spello 10 anni prima
Mer, 05/09/2018 - 11:39

Condividi su:


Opere sacre che “vanno e vengono” alla Chiesa Collegiata di Umbertide. Se appena due settimane fa, all’interno dell’edificio sacro, è stata ritrovata una piccola statua trafugata dalla Pinacoteca di Spello ben 10 anni prima, stavolta i ladri non hanno deciso di “riconsegnare” qualcosa, bensì di rubare un crocifisso ligneo del 1700, situato in una cappella dietro l’organo. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione dal parroco don Pietro Vispi. Continua, dunque, il via vai indisturbato di malviventi nella Chiesa più rappresentativa di Umbertide. Forse è arrivato il momento di installare un sistema di videosorveglianza anche tra i cherubini e le volte…

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!