CONTINUA LA RIEVOCAZIONE MEDIEVALE NEL MONDO INCANTATO DELLE GAITE DI BEVAGNA (Photogallery) - Tuttoggi.info

CONTINUA LA RIEVOCAZIONE MEDIEVALE NEL MONDO INCANTATO DELLE GAITE DI BEVAGNA (Photogallery)

Redazione

CONTINUA LA RIEVOCAZIONE MEDIEVALE NEL MONDO INCANTATO DELLE GAITE DI BEVAGNA (Photogallery)

Gio, 26/06/2008 - 12:38

Condividi su:


E' giunta all'ottavo giorno la rievocazione medievale del Mercato delle Gaite che ogni anno vede come sfondo la caratteristica città di Bevagna. Le quattro gaite che si contendono il palio si sono già confrontate in diverse gare, come quella dell'arco (nella photogallery) e delle botteghe dei mestieri medievali. Ma non è ancora finita, e le cose da vedere sono ancora molte.

Questa sera inizierà la prima parte della gara gastronomica (vengono giudicate due taverne alla volta), che vedrà in competizione le gaite con il loro piatto più succulento. Come sempre, saranno visitabili le botteghe dei mestieri medievali a partire dalle ore 21,00 e fino alle ore 23,00. “Giullar giocoso” e “Errabundi musici” saranno le animazioni che allieteranno i visitatori. Venerdì si svolgerà la seconda e ultima parte della gara gastronomica; le botteghe dei mestieri saranno visitabili sempre dalle 21,00 alle 23,00. Nella chiesa di S.Silvestro, alle 22,00 ci sarà il concerto di musica medievale dei Cantores Umbri. Animazioni del giorno: “Errabundi musici” e “Spadaccini Narni”. Sabato inizierà il mercato medievale, a partire dalle ore 17,00 fino alle 19,00. Le botteghe dei mestieri prolungheranno il loro orario di apertura al pubblico, che sarà il seguente: dalle 17,00 alle 19,30 – dalle 21,00 alle 23,00. Animazioni: “Octava rima” e “Taccaliti, Il buffone di corte e lo musico psicofante”.

Nella giornata conclusiva di domenica il mercato medievale sarà aperto dalle 10,00 alle 12,30 – dalle 17,00 alle 19,00. Le botteghe dei mestieri dalle 10,00 alle 12,30 – dalle 15,30 alle 19,00.Alle ore 21,30 in piazza F.Silvestri, proclamazione della gaita vincitrice. Animazioni: spettacolo “Domina Follezza” ed esibizione dei giovani musici di Bevagna.

Dunque, sono molte le attrattive che offre la suggestiva e divertente rievocazione storica della bellissima cittadina di Bevagna, e non è tardi per approfittare per degustare i deliziosi piatti che le taverne offrono al visitatore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!