CONTI SEGRETI IN LIECHTENSTEIN - Tuttoggi.info

CONTI SEGRETI IN LIECHTENSTEIN

Redazione

CONTI SEGRETI IN LIECHTENSTEIN

Mer, 19/03/2008 - 21:03

Condividi su:


Che accade all'Italia dei santi dei poeti e dei navigatori nell'era dello scandaletto dei conti in Liechtenstein? Avevamo appena finito di lucidarci gli occhi giusto ieri con i redditi dei politici ed oggi tutti a scandalizzarsi o a osservare con gusto ” guardone” il conticino della Signora Maria Ilva Biolcati( nella foto) pari a sette milioni di euro ( ex 14 miliardi). Tutti lì a dire come potrà mai aver accumulato tanto denaro la Signora solo cantando e di quanto sia dunque poco credibile la leggenda dell'artista che fa la fame( tranne ad Hollywood ovviamente).

E manco un tizio qualsiasi, un ” uomo qualunque” che dica un certo non so chè su quel tipino dell'Imprenditore farmaceutico che si accantona circa 485 milioni di Euro (ex-970 miliardi) di onorati risparmi sudatissimi in un settore tanto complicato come quello della sanità, vendendo le pasticchette.

Dio mio che accade all'attore cittadino, votante e vociante del 2008 in Italia? E dagli all'untore con il povero Carlo Sama passato nel tritacarne della Montedison e della ” madre di tutte le tangenti”. Anche lui titolare di conto corrente oltre frontiera, come se dopo tutto non ci fosse più da lavorare e guadagnare per il soggetto dopo la colpevolezza e svariati giorni di galera.

E pensare che tutto questo ” bailamme” l'ha provocato scientemente un signore che si è beccato i 30 denari per il frutto della spiata( dicesi 4,5 milioni di euro).

Qualcuno gli avrà spiegato almeno che era per una causa “santa” ed eticamente giusta? Così, tanto per consolarlo.

Che ci accade dunque?

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!