Contest "Umbria Movie", da oggi si può votare su Youtube - Tuttoggi.info

Contest “Umbria Movie”, da oggi si può votare su Youtube

Redazione

Contest “Umbria Movie”, da oggi si può votare su Youtube

Online i 9 video che raccontano l'Umbria con creatività
Lun, 02/11/2015 - 16:32

Condividi su:


Sono online i 9 video finalisti del contest “Umbria Movie”, il progetto di comunicazione e valorizzazione turistica della Regione Umbria firmato doc Office for Communication and Design. Il video contest internazionale lanciato dall’agenzia di Bolzanowww.doc.bz.it lo scorso 16 settembre, punta a promuovere l’Umbria come destinazione turistica d’eccellenza con 9 video coinvolgenti e dalla forte personalità. Oggi, lunedì 2 novembre, la gara entra nel vivo sul canale Youtube dell’iniziativa dove è possibile votare il progetto audiovisivo preferito attraverso la propria visualizzazione.

Consegnati ufficialmente alla Regione Umbria lo scorso 31 ottobre, i 9 cortometraggi sono racconti di 3 minuti che la Regione potrà utilizzare per attività di promozione online e offline. Ogni storia vuole essere un invito a scoprire l’Umbria, un concentrato di creatività volto ad appassionare persone che si trovano a migliaia di chilometri di distanza ma anche chi già conosce la Regione, invogliandolo a tornare per vivere emozioni inedite. Ciascun progetto audiovisivo tratta uno dei tre temi che caratterizzano la campagna promozionale con cui l’Umbria propone il suo “brand”: “natura, paesaggio, sport” – “cultura ed eventi”, “spiritualità”.

Scopri i 9 video sul canale Youtube di “Umbria Movie”

La proclamazione dei vincitori si terrà a fine novembre. In palio un montepremi di 30.000 euro. I video in concorso saranno valutati per il 70 per cento da una Giuria di qualità, costituita da giurati qualificati appartenenti al mondo del giornalismo, del turismo, della produzione cinematografica e della comunicazione digitale, di cui fanno parte Antonella Tiranti e Getulio Petrini per la Regione Umbria, Valeria Saggio e il “digital specialist” Alexandre Dvihally per l’agenzia doc. Il restante 30 per cento di assegnazione del punteggio è affidato agli utenti sul web che possono contribuire alla risalita in classifica dei 9 progetti daoggi fino al 20 novembre attraverso le visualizzazioni sul canale Youtube di “Umbria Movie”.

Per “Umbria Movie” 43 Comuni umbri e oltre 300 locations hanno messo a disposizione strutture ed esperienza. Risultato: 9 straordinari itinerari, suddivisi per area tematica e assegnati a ciascun videomaker.

Per maggiori informazioni: www.umbriamovie.it

Importante: durante la fase di votazione del contest – dal 2 al 20 novembre – la pubblicazione dei video da parte degli organi di informazione potrà avvenire solo se la testata pubblicherà nel medesimo contributo informativo tutti e 9 i progetti audiovisivi. Questo per ragioni di equità sul piano della visibilità online data ai concorrenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!