Contessa, completato un terzo dei lavori | Anas in linea con cronoprogramma VIDEO - Tuttoggi.info

Contessa, completato un terzo dei lavori | Anas in linea con cronoprogramma VIDEO

Redazione

Contessa, completato un terzo dei lavori | Anas in linea con cronoprogramma VIDEO

Gio, 13/07/2023 - 12:50

Condividi su:


Ultimato lo smontaggio del vecchio impalcato, ad agosto verrà installato quello nuovo, sono ora in corso in corso le operazioni di rinforzo dei piloni e interventi in galleria

Nel cantiere per il ripristino strutturale del viadotto sulla Ss 452 della Contessa (chiusa dal 17 aprile scorso), a Gubbio, sono in pieno svolgimento i lavori previsti dal progetto, con uno stato di avanzamento del 30%, in linea con il cronoprogramma che dovrebbe vedere la fine entro questo Natale.

Dopo lo smontaggio del vecchio impalcato, ultimato a metà giugno, sono stati eseguiti i rinforzi delle spalle e sono ora in corso le operazioni di rinforzo di cinque piloni esistenti. Ad agosto sarà quindi avviata la posa in opera del nuovo impalcato metallico.

Al contempo proseguono i lavori di ripristino strutturale della galleria adiacente. In particolare, sono stati ultimati gli interventi sulle fondazioni ed è in corso la realizzazione della nuova struttura interna. A seguire sarà realizzata la parte elettrica e impiantistica.

I lavori di ripristino di entrambe le opere, per un investimento complessivo di 9,4 milioni di euro, rientrano nell’ambito del piano di riqualificazione della statale 452 “della Contessa”, avviato da Anas a partire dal 2019, realizzando anche i lavori di risanamento della pavimentazione sull’intero tracciato, rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale e bonifica delle piazzole di sosta, ultimati nel 2020 per un investimento di 2,5 milioni di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!