La proposta di legge regionale in materia di contenimento del consumo di suolo agricolo predisposta da Coldiretti Umbria, sarà al centro del convegno “Consumo di suolo: una legge a tutela del cuore verde” promosso dall’organizzazione agricola domani alle ore 10,00 a Perugia, presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini.
All’iniziativa parteciperanno anche ANCE Umbria e Confartigianato Edilizia di Perugia, per confrontarsi e riflettere sulle possibili alternative, nel prossimo futuro, capaci di evitare una eccessiva cementificazione, rilanciando la cultura del “bello” e del “verde”. Si tratta di temi attuali che richiedono un attento approfondimento ed impegno non più procrastinabili, nell’ottica di un rinnovato modello di sviluppo economico e sociale incentrato sulla sostenibilità e sulla valorizzazione del patrimonio territoriale e ambientale umbro.
Interventi: Giuseppe Chianella, Assessore regionale alla Riqualificazione urbana; Fernanda Cecchini, Assessore regionale all’Agricoltura e Ambiente; Gianfranco Calabria, Responsabile Servizio Autonomie Territoriali, Area Azione Sindacale, Confederazione Nazionale Coldiretti; Stefano Pallotta, Presidente ANCE Umbria; Augusto Tomassini, Presidente Confartigianato Edilizia Perugia. Conclusioni a cura di Albano Agabiti, Presidente Coldiretti Umbria.