Contenimento del consumo di suolo agricolo, se ne parla a Perugia - Tuttoggi.info

Contenimento del consumo di suolo agricolo, se ne parla a Perugia

Redazione

Contenimento del consumo di suolo agricolo, se ne parla a Perugia

Domani a Palazzo Donini convegno promosso da Coldiretti con la partecipazione di Ance Umbria e Confartigianato Edilizia
Mar, 21/11/2017 - 11:17

Condividi su:


La proposta di legge regionale in materia di contenimento del consumo di suolo agricolo predisposta da Coldiretti Umbria, sarà al centro del convegno “Consumo di suolo: una legge a tutela del cuore verde” promosso dall’organizzazione agricola domani alle ore 10,00 a Perugia, presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini.

All’iniziativa parteciperanno anche ANCE Umbria e Confartigianato Edilizia di Perugia, per confrontarsi e riflettere sulle possibili alternative, nel prossimo futuro, capaci di evitare una eccessiva cementificazione, rilanciando la cultura del “bello” e del “verde”. Si tratta di temi attuali che richiedono un attento approfondimento ed impegno non più procrastinabili, nell’ottica di un rinnovato modello di sviluppo economico e sociale incentrato sulla sostenibilità e sulla valorizzazione del patrimonio territoriale e ambientale umbro.

Interventi: Giuseppe Chianella, Assessore regionale alla Riqualificazione urbana; Fernanda Cecchini, Assessore regionale all’Agricoltura e Ambiente; Gianfranco Calabria, Responsabile Servizio Autonomie Territoriali, Area Azione Sindacale, Confederazione Nazionale Coldiretti; Stefano Pallotta, Presidente ANCE Umbria; Augusto Tomassini, Presidente Confartigianato Edilizia Perugia. Conclusioni  a cura di Albano Agabiti, Presidente Coldiretti Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!