Conte bis, il primo ministro incaricato vuole incontrare i terremotati | Sindaci non convocati? - Tuttoggi.info

Conte bis, il primo ministro incaricato vuole incontrare i terremotati | Sindaci non convocati?

Redazione

Conte bis, il primo ministro incaricato vuole incontrare i terremotati | Sindaci non convocati?

Impegnato nella mediazione tra M5S e PD, il premier ha dato appuntamento alle delegazioni del cratere per lunedì 2 settembre
Dom, 01/09/2019 - 09:57

Condividi su:


Dopo la crisi estiva e l’affidamento dell’incarico di primo ministro incaricato, il premier Conte va avanti con la formazione del nuovo governo. E prosegue principalmente con la mediazione tra le parti politiche del Movimento 5 Stelle e Partito Democratico che in caso di condivisione del programma costituiranno la maggioranza del Conte bis. Ma anche con una coda di consultazioni molto rilevante per l’incaricato premier, tra le quali l’incontro a Palazzo Chigi con una delegazione dei paesi terremotati, in programma per lunedì 2 settembre. Non è chiaro ancora chi sarà presente all’incontro, visto che alcuni sindaci del cratere dichiarano di non aver ricevuto nessuna convocazione.

Intanto il Presidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli ha dichiarato di voler scrivere al premier incaricato, affinché la ricostruzione sia al centro del programma del nuovo governo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!