Consorzio Tevere Nera e scuole insieme per "Sorella Acqua" - Tuttoggi.info

Consorzio Tevere Nera e scuole insieme per “Sorella Acqua”

Redazione

Consorzio Tevere Nera e scuole insieme per “Sorella Acqua”

Coinvolti circa 1.100 alunni nel progetto, tra scuole materne e primarie
Mer, 15/02/2017 - 11:08

Condividi su:


Anche per l’anno scolastico 2016 /2017 il Consorzio di Bonifica Tevere Nera congiuntamente al Provveditorato agli Studi di Terni ha avviato il Progetto Didattico denominato “Sorella Acqua”, nel solco delle radici culturali della Regione Umbria, terra di Santi, di forte spiritualità e bellezze naturali. Siamo felicemente giunti alla quinta edizione, con l’entusiasmo e l’interesse degli alunni coinvolti.

Gli incontri nelle scuole interessate sono iniziati a metà novembre scorso. Gli Istituti scolastici partecipanti sono sia a Terni che nei Comuni della provincia: Sangemini, Narni, Castel dell’Aquila, Montecastrilli, Alviano per circa 1.100 alunni. Quest’anno l’attività ha riguardato le scuole materne. Per le scuole primarie è previsto un concorso riguardante la composizione di elaborati. Un numero considerevole che premia l’impegno del Consorzio Tevere Nera e del personale coinvolto. La finalità perseguita dal Consorzio nel costruire questo progetto formativo è quella di approfondire la conoscenza dell’ambiente e delle risorse naturali, salvaguardandole e tutelandole, al fine di creare nelle nuove generazioni una coscienza civica, attenta al territorio ed alle risorse idriche. Gli elaborati ed i disegni predisposti dagli studenti verranno esposti e premiati durante la prossima “Settimana Nazionale della Bonifica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!