Consorzio Tevere-Nera, oltre 3 milioni per lavori tra Terni e Stroncone - Tuttoggi

Consorzio Tevere-Nera, oltre 3 milioni per lavori tra Terni e Stroncone

Redazione

Consorzio Tevere-Nera, oltre 3 milioni per lavori tra Terni e Stroncone

Si tratta di un’area di oltre 1 chilometro che si snoda lungo il quartiere di San Valentino e va verso il comune di Stroncone
Ven, 18/10/2019 - 16:39

Condividi su:


Consorzio Tevere-Nera, oltre 3 milioni per lavori tra Terni e Stroncone

Il Consorzio di Bonifica Tevere-Nera ha ottenuto un finanziamento di oltre 3 milioni e 470mila euro per il progetto di messa in sicurezza del fosso di Stroncone che ricade fra Via Di Vittorio e Via Antonelli a Terni.

Si tratta di un’area di oltre 1 chilometro che si snoda lungo il quartiere di San Valentino e va verso il comune di Stroncone da dove il fosso origina. L’intervento, spiega il presidente del Consorzio Tevere-Nera, Massimo Manni, sarà molto importante perché metterà in sicurezza una vasta area garantendo stabilità idraulica per i cittadini, il territorio e le attività economiche.

I lavori prenderanno il via il prossimo anno e consisteranno nella realizzazione di opere di difesa idraulica e di bonifica completando interventi già in atto sempre lungo l’asta del fosso. Tali lavori hanno comportato un investimento di oltre 1 milione che sommati ai finanziamenti attuali portano l’importo complessivo a quasi 4 milioni e mezzo di euro.

“I lavori che inizieranno spiega Mannirientrano nel piano strategico di salvaguardia idrogeologica del fiume Nera per il quale negli ultimi tre anni è stata investita una somma superiore ai 9 milioni di euro. Il Consorzio di Bonifica – aggiunge il presidente – si è orientato ormai da anni verso interventi di questo genere perché da un lato sono fondamentali per la sicurezza e dall’altro si inseriscono nel più complesso programma di mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici.

Finanziare questi interventi – conclude – diventa così strategico per la sicurezza del territorio e per mantenere alti standard qualitativi in fatto di fattori incentivanti per uno sviluppo moderno e sostenibile”. 

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!