Consistente danno all'acquedotto / La città resta all'asciutto - Tuttoggi

Consistente danno all'acquedotto / La città resta all'asciutto

Redazione

Consistente danno all'acquedotto / La città resta all'asciutto

Lun, 25/11/2013 - 13:05

Condividi su:


Questa mattina si è verificato un guasto alla conduttura principale dell'acquedotto lungo via Oberdan: il danno sta causando la mancanza d'acqua sia nella zona che nell'intero centro storico di Foligno. Le squadre della Vus – fa sapere l'azienda – sono prontamente intervenute e stanno sostituendo un tubo di 200 mm. Le operazioni – si legge ancora nella nota – hanno richiesto uno scavo piuttosto profondo e la riparazione è particolarmente complessa. Salvo imprevisti – viene fatto sapere – l'acqua tornerà intorno alle 14 di questo pomeriggio.

Attenzione al cloro – Appena dopo la riattivazione della fornitura dell'acqua, si potrà sentire un forte odore di cloro: per precauzione infatti, prima della messa in esercizio di un nuovo acquedotto occorre – secondo norma di legge – una disinfezione supplementare a massima garanzia della salubrità dell'acqua distribuita. Ulteriore precauzione viene considerata la bollitura dell'acqua utilizzata per l'uso alimentare per le ventiquattrore successive.

La Vus si scusa per il disagio e precisa che per informazioni è disposizione il numero verde 800 663036

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!