Consiglio vara la chiusura della casa di riposo | Insorge la Cgil - Tuttoggi.info

Consiglio vara la chiusura della casa di riposo | Insorge la Cgil

Redazione

Consiglio vara la chiusura della casa di riposo | Insorge la Cgil

Casa di riposo di Nocera chiude ed ospiti trasferiti a Foligno | Cgil: "Da tempo chiediamo un incontro per individuare altre soluzioni possibili"
Mar, 17/04/2018 - 11:35

Condividi su:


Il consiglio comunale vara la chiusura della casa di riposo di Nocera Umbra e la Cgil insorge e annuncia una mobilitazione. Ad intervenire, in particolare, sono la Camera del lavoro di Foligno, la Lega SPI Cgil e la Funzione Pubblica Cgil, dopo che il consiglio comunale a maggioranza ha deliberato l’addio alla struttura.

“Apprendiamo che il Consiglio Comunale di Nocera Umbra ha deciso a maggioranza la chiusura della Casa di Riposo con con seguente trasferimento degli ospiti a Foligno – scrivono in una nota Daniela Luzzi, Fp Cgil, Mario Bravi, Cgil Foligno e Dino Baldoni, Spi Cgil Foligno – Questo avviene nonostante il parere contrario degli ospiti, delle loro famiglie, dei lavoratori che operano nella struttura e della maggioranza della cittadinanza di Nocera”.

“La Cgil – insistono – ha da tempo chiesto un incontro per chiarire la situazione e per individuare altre soluzioni che riteniamo possibili. Questo provocherà notevoli disagi agli ospiti e ai lavoratori per i quali, peraltro, ad oggi, non è prevista alcuna soluzione. Il tutto in un territorio come quello di Nocera, con una popolazione anziana al di sopra del 30 percento e che dista oltre 20 km da Foligno”.

La Cgil chiede nuovamente un incontro anche con l’assessore alla Sanità della Regione Umbria, Luca Barberini, da realizzarsi urgentemente nei prossimi giorni. “Se non verranno trovate soluzioni soddisfacenti – concludono Luzzi, Bravi e Baldoni – chiameremo i lavoratori e la cittadinanza alla  mobilitazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!