Consiglio Terni rinegozia mutui | Risparmio '15 di 2 mln di euro - Tuttoggi.info

Consiglio Terni rinegozia mutui | Risparmio ’15 di 2 mln di euro

Redazione

Consiglio Terni rinegozia mutui | Risparmio ’15 di 2 mln di euro

La manovra allungherà i tempi di durata dei mutui
Mar, 26/05/2015 - 13:26

Condividi su:


Il Consiglio provinciale riunito oggi nell’ufficio di presidenza ha approvato all’unanimità la rinegoziazione dei 101 mutui accesi con la Cassa Depositi e prestiti. La manovra, come illustrato dal presidente della Provincia e dalla dirigente finanziaria Gioia Rinaldi, allungherà i tempi di durata dei mutui e permetterà un recupero di risorse per il 2015 pari a poco oltre 2 milioni di euro.

Nel corso della seduta presidente e dirigente hanno sottolineato la necessità di rinegoziare i mutui alla luce delle indicazioni governative ed in attesa del nuovo decreto enti locali di prossima emanazione che dovrebbe contenere orientamenti più precisi sulle finanze di Comuni, Province e Città metropolitane. Presidente e dirigente finanziario hanno rimarcato come la rinegoziazione dei mutui si inserisca nelle iniziative finalizzate al risparmio e alla razionalizzazione delle finanze dell’ente, stante le incertezze ancora molto forti sui tagli dei trasferimenti e sulla riforma delle Province.

La rinegoziazione riguarderà, è stato detto, anche i mutui accesi con altri istituti di credito. Nel corso dei lavori la minoranza ha chiesto la costituzione di una commissione consiliare per consentire un lavoro concreto e una rappresentanza istituzionale adeguata da parte del Consiglio provinciale. Sempre la minoranza ha poi sollecitato il presidente a garantire la continuità di servizio della centrale unica di committenza della Provincia per non danneggiare i Comuni nei procedimenti di gara d’appalto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!