CONSIGLIO REGIONALE: L'ASSESSORE RIOMMI FA CHIAREZZA SUI DERIVATI - Tuttoggi.info

CONSIGLIO REGIONALE: L'ASSESSORE RIOMMI FA CHIAREZZA SUI DERIVATI

Redazione

CONSIGLIO REGIONALE: L'ASSESSORE RIOMMI FA CHIAREZZA SUI DERIVATI

Gio, 15/01/2009 - 17:21

Condividi su:


“Le operazioni sui derivati non rappresentano un nuovo debito ma avvengono in un contesto di gestione del debito, e lo facciamo con una clausola che permette la rinegoziazione se il tasso non è più agevole”.

E' stata questa la risposta dell'assessore regionale Vincenzo Riommi, all'intervento del capogruppo di FI-Pdl Fiammetta Modena che chiedeva di conoscere i contenuti di una relazione della Corte dei Conti inviata al Consiglio regionale dove viene rilevato “un indebitamento crescente della Regione Umbria attraverso l'utilizzo degli strumenti derivati, e evidenzia l'attuazione di operazioni finanziarie senza preventiva deliberazione del Consiglio regionale”.

Riommi ha risposto che nel merito c'è già stata un'udienza alla Corte dei Conti durante la quale è stata fatta chiarezza. I membri di opposizione hanno annunciato che saranno assunte varie iniziative politiche sulla materia. La discussione si e' conclusa con l'intervento del presidente della Commissione, Oliviero Dottorini (Verdi e Civici), il quale ha ratificato la decisione di trattare tale argomento nella seduta che sarà dedicata al rendiconto e, successivamente, in Consiglio regionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!